GnoccoCON

Reggio Emilia, 3-4 settembre 2022

Cos'è la GnoccoCON

GnoccoCON è una convention dedicata ai giochi di ruolo moderni. La sua prima edizione si è tenuta nel 2009, e da allora la formula è rimasta sempre la stessa: gioco, divertimento e relax.

Cosa si gioca alla GnoccoCON

Alla GnoccoCON sono i partecipanti a proporre ed organizzare gli eventi di gioco. Non esiste dunque una lista di giochi prestabiliti. È assolutamente possibile che vengano organizzate partite a giochi ora introvabili, fuori catalogo, mai tradotti in italiano, o addirittura ancora in playtest.

Cosa si mangia alla GnoccoCON

Pranzi e cene sono gestite in collaborazione col centro sociale che ci ospita. Il menu è piuttosto vario, ma il piatto forte consiste nelle chizze e nel gnocco fritto, che danno il nome alla convention.

Dove si tiene la GnoccoCON

La sede dell'evento è sempre la stessa: il Centro Sociale Biasola di San Rigo, appena fuori Reggio Emilia. Si tratta di un grosso parco nella quale viene posto un tendone, sotto il quale vengono allestiti i tavoli da gioco. Nulla impedisce comunque di andare a giocare altrove: sulle panchine, sull'erba o tra gli alberi. Per raggiungerci, cliccate sulla mappa qui a sinistra, e seguite le indicazioni di Google Maps.

Come ci si iscrive alla GnoccoCON

Per partecipare è prima di tutto necessario compilare questo modulo di iscrizione.

A partire dal 2022 la GnoccoCON richiede un contributo di partecipazione pari a 3€ per la giornata singola, oppure di 5€ per l'intero weekend. Potrai versare il contributo direttamente il giorno dell'evento.

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image