GnoccoCON
Reggio Emilia, 18-19 settembre 2021
Cos'è la GnoccoCON
GnoccoCON è una convention dedicata ai giochi di ruolo moderni. La sua prima edizione si è tenuta nel 2009, e da allora la formula è rimasta sempre la stessa: gioco, divertimento e relax.
Cosa si gioca alla GnoccoCON
Alla GnoccoCON sono i partecipanti a proporre ed organizzare gli eventi di gioco. Non esiste dunque una lista di giochi prestabiliti. È assolutamente possibile che vengano organizzate partite a giochi ora introvabili, fuori catalogo, mai tradotti in italiano, o addirittura ancora in playtest.
Cosa si mangia alla GnoccoCON
Pranzi e cene sono gestite in collaborazione col centro sociale che ci ospita. Il menu è piuttosto vario, ma il piatto forte consiste nelle chizze e nel gnocco fritto, che danno il nome alla convention.
Dove si tiene la GnoccoCON
La sede dell'evento è sempre la stessa: il centro sociale Biasola di San Rigo, appena fuori Reggio Emilia. Si tratta di un grosso parco nella quale viene posto un tendone, sotto il quale vengono allestiti i tavoli da gioco. Nulla impedisce comunque di andare a giocare altrove: sulle panchine, sull'erba o tra gli alberi. Per raggiungerci, cliccate sulla mappa qui a sinistra, e seguite le indicazioni di Google Maps.
Come ci si iscrive alla GnoccoCON
Per partecipare non occorre fare altro che compilare un modulo di iscrizione su questo sito. La partecipazione non ha costi e non viene richiesta nessuna caparra per garantire la propria presenza - solo, se avete il dubbio di non esserci, vi chiediamo di avvisarci.